Il 2021 è un anno importante per Pambianco. Abbiamo infatti deciso di impegnarci pubblicamente per perseguire uno sviluppo sostenibile della nostra attività in accordo con i Sustainable Development Goals (SDG) delle Nazioni Unite.
La nostra politica di sostenibilità si svilupperà lungo un percorso triennale in cui verranno perseguiti 8 tra i 17 obiettivi indicati dall’ONU.
Tra le azioni che abbiamo già intrapreso ci sono l’acquisto di energia green che ci permetterà di risparmiare circa 8-10 tonnellate di CO2 equivalente all’anno.
Abbiamo inoltre attivato una politica di acquisti green per i nostri uffici, che prevede una totale assenza di plastica e approvvigionamento esclusivo di carta certificata FSC.
Anche tutte le nostre riviste diventeranno green, saranno infatti stampate solo su carta FSC, con inchiostri ecologici certificati Mineral Oil-free e Cobalt-free. Allo studio c’è anche la possibilità di organizzare eventi green per i nostri clienti seguendo sempre il nostro know-how.
Un percorso che è solo all’inizio, ma che ci auguriamo accompagni la nostra azienda, in breve tempo, verso importanti trasformazioni evolutive in materia di sostenibilità fino a una futura dimensione a “impatto zero”.